Revocato lo sciopero CULMV

 

 

A fronte delle risposte concrete ed in parte positive dell’Autorità di Sistema Portuale sulle richieste di Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti, rappresentate nell’incontro del 12 marzo 2019, si è convenuto di revocare lo sciopero proclamato per domani 15 marzo 2019.
Riterremo concluso positivamente il percorso dopo che gli incontri che si terranno nei prossimi giorni si concretizzino con la soddisfazione di tutte le parti coinvolte. Sicuramente, ad oggi, avere la certezza del pagamento degli stipendi può permettere di affrontare i prossimi incontri con la necessaria serenità.
Cogliamo l’occasione per esprimere la nostra felicità nel vedere che Assiterminal esiste e riesce ancora a rappresentare gli associati perché ultimamente ai tavoli vedevamo molte posizioni differenti.
A noi serve avere un interlocutore che possa partecipare agli incontri rappresentando tutte le sue anime interne e nel contempo faccia applicare il contratto nella sua interezza.
Comunque applicare il CCNL in CULMV darebbe un grande segnale alla crisi occupazionale della città genovese, in porto si potrebbero assumere molti lavoratori e magari finalmente aumentare le retribuzioni dei soci ferme dai primi anni ’90.
Un caro arrivederci all’associazione al prossimo tavolo per il rinnovo del CCNL.

 

FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI
Poggi Ascheri Traverso Rossi Gulli Falvo