COMUNICATO STAMPA

Oggi la Regione Liguria ha presentato il progetto “Insieme per la Valpolcevera: la nuova Casa della Salute”. “Si tratta di una ottima notizia che la Funzione Pubblica accoglie con favore” ha commentato a margine dei lavori del Consiglio regionale Maurizio Gualdi Segretario Generale Fp Cgil Genova “Questo progetto però rischia di scontrarsi con il progetto degli Erzelli perché l’analisi di fattibilità proprio dell’ospedale degli Erzelli prevede di spostare su questo nuovo ospedale l’80 per cento delle risorse che oggi Asl 3 ha a disposizione per far funzionare l’intera macchina del Ponente. E allora è lecito chiedersi come faranno il Villa Scassi, il Micone, il Gallino, la stessa neonata Casa della Salute e tutto il territorio del ponente a sopravvivere con il 20 per cento delle risorse. Questo è un rebus che l’Assessore regionale alla Sanità Sonia Viale dovrà chiarire prima di annunciare l’apertura della Casa della salute”.

Fp Cgil Genova