image_pdfimage_print

Di seguito la lettera inviata al Dr.Quaglia appena saputo dell’approvazione al Senato della Manovra Economica che fa nascere nuove preoccupazioni per la stabilizzazione dei lavoratori precari del Gaslini.

Egr. Dr. Quaglia,

durante l’incontro di venerdì 21 dicembre, ci aveva comunicato che le graduatorie concorsuali pregresse della P.A. sarebbero state prorogate.

Con la fiducia votata questa notte in Senato, abbiamo appreso che le graduatorie precedenti agli anni 2010 sono decadute definitivamente mentre quelle dagli anni 2010 al 2014 sono state prorogate fino a settembre 2019 con l’obbligo da parte dell’idoneo di svolgimento di un corso e una prova finale.

Alla luce di ciò si presentano diversi problemi per la stabilizzazioni dei ricercatori precari.

Chiediamo un Suo urgente intervento con la Direzione dell’Istituto Gaslini che ci legge in cc affinché il provvedimento di trasformazione dei rapporti di lavoro a tempo determinato (instaurati dopo l’accordo di Natale 2016 con Nidil Cgil) e che abbiamo verificato insieme venerdì scorso, vengano trasformati in contratti a tempo indeterminato entro il 28 dicembre 2018 per evitare ulteriori problematiche ai ricercatori.

Restiamo in attesa di un Suo cortese riscontro.

Cordiali saluti.

Laura Tosetti