CGIL GENOVA: NO ALL’INTITOLAZIONE DEL PORTICCIOLO DI NERVI A UN REPUBBLICHINO

La Camera del Lavoro di Genova dice no all’intitolazione del porticciolo di Nervi ad un repubblichino. Abbiamo appreso con stupore e sdegno che all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Genova di martedì prossimo e’ prevista la discussione per l’intitolazione del porticciolo di nervi a Luigi Ferraro, repubblichino e incursore della decima flottiglia Mas, corpo dell’esercito della Repubblica sociale italiana durante la seconda guerra mondiale.

Una proposta  che offende la storia della nostra città Medaglia d’oro al valore militare, a pochi giorni dalle celebrazioni per la festa della Liberazione e in vista del sessantesimo dei fatti del 30 giugno 1960. Una decisione sbagliata ed inopportuna. Una provocazione che non possiamo accettare considerando  che nella stessa giornata si discuterà anche il conferimento del Grifo d’oro all’ex partigiano Giordano Bruschi.

La Cgil di Genova si opporrà affinchè non venga offesa la memoria della nostra città e con essa tutti coloro che hanno lottato per la nostra democrazia.

Cgil Genova