L’INCA CGIL assiste gli stranieri non comunitari nelle procedure di richiesta o rinnovo dei permessi di soggiorno e dei nulla osta al ricongiungimento familiare. Fornisce inoltre informazioni e consulenza ai cittadini comunitari che vogliono soggiornare regolarmente nel nostro territorio. Inoltre, agli iscritti alla Cgil, viene fornito il servizio gratuito di consulenza ed invio della richiesta di cittadinanza.
A seguito dei protocolli sottoscritti con il Ministero dell’Interno (rilascio/rinnovo permesso e carta di soggiorno febbraio 2006) e con il Ministero della Solidarietà sociale (ricongiungimento familiare – novembre 2007), l’INCA fornisce informazioni e consulenza sui requisisti e le modalità per l’inoltro, da parte dei datori di lavoro, della domanda di nulla osta al lavoro subordinato ed invia telematicamente la domanda. Inoltre aiuta il datore di lavoro a predisporre la documentazione che dovrà presentare, una volta convocato allo Sportello Unico, per ottenere il rilascio del nulla osta al lavoro.

Gli orari di apertura al pubblico

Sede GENOVA CORNIGLIANO
VIA S. G. D’ACRI, 6 TEL 010 60281

SPORTELLO