Comunicato stampa
Si è conclusa la riunione in Prefettura Genova su Piaggio Aereo al quale erano presenti, tra gli altri, il segretario generale della Camera del Lavoro di Genova Igor Magni, il segretario generale della Fiom Cgil Genova Bruno Manganaro, il segretario della Fiom Cgil Savona Lorenzo Ferraro. Gli oltre mille dipendenti tra il sito di Genova e Villanova d’Albenga attendono una decisione da parte del governo rispetto alle prossime produzioni. Senza commesse infatti sono a rischio stipendi e occupazione. Negli incontri delle scorse settimane le organizzazioni sindacali hanno ricevuto rassicurazioni circa le commesse e il pagamento delle spettanze ai lavoratori (stipendi e contributi). Ad oggi però le dichiarazioni di esponenti del Ministero della Difesa rimettono in discussione quanto comunicato.
Per questo motivo oggi è stato chiesto congiuntamente dai sindaci, dalle organizzazioni sindacali e dalla Regione tramite la Prefettura, un incontro con la Presidenza del Consiglio in modo da avere un unico interlocutore al quale portare le richieste dei lavoratori.
Camera del Lavoro e Fiom Cgil Genova