DECRETO SICUREZZA:

dagli Slogan alle ricadute sul territorio.

Il Segretario Nazionale CGIL alla Tavola Rotonda

Il 18 Luglio a partire dalle ore 9.30 presso la Sala della Federazione Operaia Sanremese

Nell’Ambito della campagna nazionale #ioaccolgo , alla quale hanno aderito moltissime associazioni , anche la Camera del Lavoro di Imperia organizza un’iniziativa per discutere sui “decreti sicurezza”.

Lo facciamo coinvolgendo le associazioni che lavorano sul territorio e che ogni giorno in maniera concreta si imbattono con le conseguenze pratiche dei decreti.

Lo scopo della Tavola Rotonda che andremo a presentare è infatti proprio quello di passare dagli slogan alle reali ricadute sul territorio. Un vero e proprio bagno di realtà grazie al quale potremo fare un focus sui flussi che riguardano la nostra provincia e le necessità rilevate da chi ogni giorno è in prima linea per riaffermare i principi di accoglienza e solidarietà.

Parteciperanno al confronto il Segretario Generale della Camera del Lavoro di Imperia Fulvio Fellegara ed i Responsabili dell’Arci Regionale Walter Massa, della Caritas Cristian Papini, della Cooperativa Jobel Roberto Corradi, della Cgil Regionale Fabio Marante, della Scuola di Pace Luciano Codarri e Guglielmo Giumelli .

Chiuderà i lavori della mattinata Giuseppe Massafra ,Segretario Nazionale della Cgil con delega alle politiche sull’immigrazione