Nuovi Diritti

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Lo sportello Nuovi Diritti è il punto di riferimento sul posto di lavoro alle esigenze delle persone gay – lesbiche – transessuali.
Nonostante il progredire delle campagne sulla parificazione dei diritti tra persone etero e lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, esistono ampie fasce di discriminazione e il pregiudizio “ideologico” nei confronti della popolazione lgbt è ancora presente in larghi strati di popolazione.

Lo sportello Nuovi Diritti nasce per contribuire a far conoscere nella quotidianità la realtà delle persone LGBT, per far cadere  definitivamente quel muro di reciproca diffidenza residua, per lottare con pari dignità per i diritti negati ad una parte importante di cittadine e cittadini del nostro paese, per ricondurre queste iniziative nell’alveo della contrattazione sindacale.

La responsabile dello sportello è Sarah Musolino, la quale sarà presente in Camera del Lavoro il venerdì dalle 14 alle 18 (su appuntamento al numero 010 6028227).

Sportello Nuovi Diritti
Via S. Giovanni D'Acri 6 - 16152 Genova