Nota sui voucher

Di seguito il testo di una nota Cgil sull'emendamento sui voucher e in allegato una nota della confederazione che analizza le nuove norme. Per la Cgil il giudizio è negativo e la scelta politica effettuata è grave

Voucher: Cgil, voto in Commissione bilancio fatto grave

"Il voto odierno in Commissione bilancio  con cui si vogliono  reintrodurre i voucher è un fatto grave. Ci troviamo di fronte a una norma sbagliata e peggiorativa, in sfregio a milioni di lavoratori che hanno firmato i referendum". È quanto si legge in una nota della Cgil.

"Una norma che contraddice le stesse decisioni assunte dal governo - aggiunge il sindacato di Corso d'Italia - e che viene votata dalle opposizioni di destra e respinta da parte consistente della maggioranza".

"La Cgil - conclude la nota - apprezza la coerenza e la sensibilità di quei parlamentari che hanno votato contro l'introduzione  dei nuovi voucher, continuerà  la  mobilitazione e adotterà tutte le misure di contrasto possibili affinché i 'buoni lavoro' restino un cattivo ricordo del passato".

27 maggio 2017