A settembre presentazione corsi UniAuser Genova

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

A settembre presentazione corsi UniAuser Genova

L’Università popolare UniAuser Genova, con 63 corsi ed oltre 1300 iscrizioni realizzate nell’ultimo anno di attività, si conferma come uno “spazio di apprendimento” davvero aperto a tutte le età ed alla portata di tutti, con la finalità esclusiva di contribuire ad attuare il diritto alla formazione ed alla conoscenza lungo l’intero arco della vita. Il nuovo Anno Accademico 2017/18, la cui offerta formativa sarà presentata come di consueto presso Palazzo Ducale il prossimo 14 settembre, grazie alla collaborazione di tante nuove competenze nelle diverse discipline, si presenta ricchissimo di interessanti opportunità formative. Infatti, non solo si rinnovano tutti i corsi che compongono la nostra consolidata offerta formativa, affrontando argomenti e tematiche nuove nell’ambito della medesima disciplina, ma vengono rafforzate con corsi totalmente inediti aree didattiche di grande interesse e richiesta come: musica, disegno, letteratura, lingue, salute e benessere, scienze sociali e politiche, storia, educazione finanziaria. Inoltre, grazie alla collaborazione con alcuni Istituti d’Istruzione Superiori cittadini, nell’ambito delle attività di Alternanza scuola-lavoro, sperimenteremo un nuovo progetto di “apprendimento intergenerazionale” che vedrà gli studenti degli ultimi anni, preparati e coordinati dai loro insegnanti, impegnati in qualità di docenti e tutoring in alcuni dei nostri corsi di lingue e di informatica. In questo modo ci auguriamo di dar vita ad un contesto formativo che, attraverso lo scambio e la reciprocità tra generazioni, favorisca un arricchimento culturale e valoriale per tutti. Mi auguro pertanto un nuovo anno di studio ricco di stimoli e fermenti culturali, che possa aiutarci a vivere meglio la nostra vita e nel contempo ringraziare nel modo più sentito tutti i volontari, siano essi docenti, operatori della segreteria, referenti dei corsi, che con il loro impegno rendono possibile l’esistenza di questa importante realtà educativa. Chi volesse maggiori informazioni può visitare il sito http://www.uniausergenova.it/ o visitare la nostra pagina Facebook UniAusergenova.
Umberto Marciasini è Presidente UniAuser Genova

Genova, 26 luglio 2017