Un mondo di diritti edizione 2017

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

"Un mondo di diritti"

“ UN MONDO DI DIRITTI “ 2017 ha registrato un grande successo di partecipazione nella giornata di venerdì e, dopo la sosta forzata di sabato, anche domenica fino alla pioggia serale che ha comportato di fatto la fine anticipata della festa .
Anche se amareggiati dagli effetti negativi, legati prima all’allerta meteo arancione di sabato e successivamente dalla pioggia della serata di domenica, possiamo comunque fare un bilancio positivo della nostra festa incontro.
Tutte le persone che sono rimaste a farci compagnia domenica sera, sotto la pioggia,  senza spettacoli, riparandosi alla meglio con una grande voglia di stare insieme,  sono state per noi il miglior premio per l’impegno profuso e l’ulteriore conferma dell’opportunità e del gradimento nei confronti della nostra iniziativa.
Il più grande ringraziamento va ai volontari che hanno consentito di allestire e far funzionare la festa: dirigenti, delegati, militanti, iscritti e amici della CGIL. Fomando una squadra formidabile, intervenuta anche nella notte di sabato per fronteggiare gli effetti della bomba d’acqua e la domenica mattina per riallestire quanto danneggiato.
Un ringraziamento doveroso va all’amministrazione comunale di Chiavari per la disponibilità dimostrata.
Rammarica particolarmente aver perso l’occasione della presenza della nostra segretaria nazionale Susanna Camusso, prevista per sabato scorso, ma confidiamo in una futura occasione. Così come ci impegneremo a riproporre la nostra riflessione sul tema migranti, interrotta dalla piggia, ma che per noi merita particolare attenzione, confortati anche dalla presenza delle comunità migranti che assieme a noi hanno condiviso la festa.

Domenico Del Favero
Responsabile CGIL Tigullio Golfo Paradiso