Al via i corsi UniAuser 2017 - 2018

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

AL VIA LE ISCRIZIONI PER I CORSI DELL’UNIVERSITA’ POPOLARE
ANNO ACCADEMICO 2017 – 2018

Genova, 14 settembre 2017. Si è svolta oggi presso il Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale la presentazione dei corsi UniAuser per l’anno accademico 2017 – 2018.

Nel tradizionale appuntamento sono state illustrare nel dettaglio le offerte formative da parte dei referenti dell’area didattica UniAuser e particolarmente apprezzata è stata l’esibizione di Pino Petruzzelli in un assaggio del suo spettacolo “Chilometro zero”.

L’Università popolare, con 63 corsi ed oltre 1300 iscrizioni realizzate nell’ultimo anno di attività, si conferma come uno “spazio di apprendimento” davvero aperto a tutte le età ed alla portata di tutti, con la finalità esclusiva di contribuire ad attuare il diritto alla formazione ed alla conoscenza lungo l’intero arco della vita.

Il nuovo Anno Accademico si presenta ricchissimo di interessanti opportunità formative. Infatti, non solo si rinnovano tutti i corsi che compongono la nostra consolidata offerta formativa, affrontando argomenti e tematiche nuove nell’ambito della medesima disciplina, ma vengono rafforzate con corsi totalmente inediti aree didattiche di grande interesse e richiesta come: musica, disegno, letteratura, lingue, salute e benessere, scienze sociali e politiche, storia, educazione finanziaria. Inoltre, grazie alla collaborazione con alcuni Istituti d’Istruzione Superiori cittadini, nell’ambito delle attività di Alternanza scuola-lavoro, sperimenteremo un nuovo progetto di “apprendimento intergenerazionale” che vedrà gli studenti degli ultimi anni, preparati e coordinati dai loro insegnanti, impegnati in qualità di docenti e tutoring in alcuni dei nostri corsi di lingue e di informatica. In questo modo ci auguriamo di dar vita ad un contesto formativo che, attraverso lo scambio e la reciprocità tra generazioni, favorisca un arricchimento culturale e valoriale per tutti.

Chi volesse maggiori informazioni può visitare il sito http://www.uniausergenova.it/ o visitare la nostra pagina Facebook UniAusergenova.

Umberto Marciasini
Presidente UniAuser Genova