Sanremo: presidio Mai più fascismi

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

COMUNICATO STAMPA

SABATO 10 FEBBRAIO 2018 DALLE 16 ALLE 18: GIORNATA NAZIONALE MAI PIU' FASCISMI

APPELLO A TUTTE LE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE

Sanremo non è solo Festival, luci e feste, in concomitanza con la giornata conclusiva della kermesse canora si svolgerà in Piazza Colombo nel pomeriggio di sabato il presidio organizzato dalla CGIL di Imperia. La manifestazione che riguarderà in particolare i lavoratori della ditta Embraco di Torino impegnati in difesa del proprio posto di Lavoro, sarà inoltre l'occasione per dare avvio alla Campagna di raccolta Firme “Mai più Fascismi” promossi dalla Cgil : il proliferare di organizzazioni e atti, non ultimo il folle gesto di Macerata, che si dichiarano filo fascisti in contrasto con la nostra Costituzione, non può infatti lasciarci passivi ed indifferenti.

Sabato 10 febbraio si terrà in tutta Italia la giornata di mobilitazione Cgil contro ogni forma di fascismo e di razzismo.

Già nei giorni scorsi la Cgil di Imperia insieme alla Cisl e alla Uil aveva inviato un appello a tutti i Sindaci della Provincia e al Presidente Fabio Natta per richiamare le Istituzione a un forte senso di responsabilità nei confronti di questo tema.

La raccolta firme proseguirà presso le tutte Camere del Lavoro

Cgil Imperia