Sanremo Red Music Festival 2007

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Sanremo Red Music Festival - 25-26-27 luglio 2007

L’associazione Libera...mente Suoniamo Le Idee, in collaborazione con Comune di Sanremo, Cgil Imperia, Sindacato Dei Musicisti Italiano, Mei Festival e Rock in the Casbah presenta il SANREMO RED MUSIC FESTIVAL 2007, concorso per band giovanili (età media massima 32 anni), si svolgerà a San Remo, sul Palco di Piazza Colombo nei giorni 25, 26, e 27 Luglio.
Questi i gruppi iscritti: POGORA, DON'T SLEEP, THE NOW, DEDICATION HC, GUERRUCCI SIMONE, RITMO METROPOLITANO, NEVER WINGZ, DEADLINE, FILODIRETTO, ALGIAZZIRA SOUTHERN ROCK BAND, ASURA, RUST, ASYLUM
Chiuderanno le tre serate gli ospiti: i CARDIOPALMA da Cesena, i FALLEN ANGELS con Michele Luppi Special Guest e i DISSONANCE vincitori della scorsa edizione del RED MUSIC FESTIVAL.
Presenterà le 3 serate serate il DJ MAURILIO GIORDANA.
“La quinta edizione del SANREMO RED MUSIC FESTIVAL, afferma Fulvio Fellegara dell'associazione Libera...mente Suoniamo Le Idee, si prevede ancora più ricca di proposte musicali e di nuove realtà connesse con la rete dei festival: oltre ad aver aumentato il numero delle serate, e il numero dei gruppi iscritti, mi piace far notare che per la prima volta il nostro festival cresce anche fuori provincia: non solo gruppi da Ventimiglia, Sanremo e Imperia ma anche tre gruppi dalla Provincia di Genova. Il SANREMO RED MUSIC FESTIVAL  è uno dei più attesi  appuntamenti per gli appassionati, e per questo ci aspettiamo una grande partecipazione di giovani grazie alla suggestione di un ambiente straordinario, il palco di piazza Colombo, essere sul palco principale dell'estate sanremese è per noi ovviamente motivo di orgoglio. Sarà una tre giorni di concerti ad altissimo livello.”

Questi i premi della V° EDIZIONE
-    Vincitore del Red: partecipazione al M.E.I. FSET di Faenza (Meeting Etichette Indipendenti) raduno dei vincitori dei festival indipendenti italiani che se si svolge nel mese di Novembre.
-    Giuria ROCK IN THE CASBAH: confermato l'ormai tradizionale gemellaggio con la rassegna sanremese (giunta all'ottava edizione si svolgerà la prima settimana di agosto nella Pigna): una giuria speciale selezionerà un gruppo che verrà inserito nel programma 2008.
-    Festival di Nichelino (To): nuovo gemellaggio per il Red: l'organizzazione del festival selezionerà un gruppo che avrà diritto a partecipare allo storico festival (dove dovrà presentare un brano inedito e in italiano).
-    Festival Liberamente di Cesena: un contest nella città di Cesena a cui parteciperà il gruppo vincitore nelle votazioni da parte della Giuria
-    Popolare.Sagra di Mendatica: la Pro Loco di Mendatica inviterà un gruppo a sua scelta per esibirsi in occasione della sagra del paese.

Questo il PROGRAMMA:

-    Mercoledì 25 luglio: DEADLINE, ASYLUM, ALGIAZZIRA, THE NOW, DON'T SLEEP