Informativa Privacy (art. 13 del Reg. UE 2016/679)

Con la presente, Ti informiamo che i dati personali che ci fornirai compilando il presente form (nome, cognome, data di nascita, dati di contatto telefonici ed elettronici, situazione occupazionale, Camera del Lavoro di riferimento) verranno trattati dalla Cgil Liguria, di seguito Titolare del trattamento, con sede in Via San Giovanni d’Acri 6 16152 Genova mail segreteria.cgil@liguria.cgil.it pec cgil.liguria@pec.it tel. 010/60281 fax 010/6028200
allo scopo di segnalare alla categoria di riferimento la Tua intenzione di iscriverti a sindacato, così che la stessa possa contattarti per perfezionare il rapporto associativo.
Il trattamento dei Tuoi dati si fonderà quindi sul Tuo esplicito consenso, liberamente prestato e propedeutico alla Tua iscrizione al Sindacato.
I Tuoi dati potranno essere comunicati, oltre che alla categoria di riferimento, che riveste il ruolo di co-titolare del trattamento, soltanto a soggetti eventualmente designati dal Titolare come responsabili, e saranno messi a disposizione del solo personale adeguatamente autorizzato ed istruito sulle modalità del trattamento. I Tuoi dati non saranno diffusi né trasferiti in paesi extra UE.
I Tuoi dati saranno conservati il tempo necessario a dar seguito alle descritte finalità e saranno cancellati in esito all’esercizio, da parte Tua, del diritto di revoca del consenso, che potrai manifestare in qualsiasi momento prima del perfezionamento dell’iscrizione effettiva al sindacato. I dati forniti verranno conservati, una volta perfezionata l’iscrizione, fino al termine della Tua adesione alla CGIL. Laddove, invece, tu decida di non perfezionare l’iscrizione alla CGIL, i dati forniti a tal fine verranno conservati per un tempo massimo di 60 giorni dal conferimento.
Il conferimento dei dati richiesti nel form è facoltativo e rimesso alla Tua volontà. In mancanza, il Titolare del trattamento non potrà pre-iscriverti al Sindacato.
La CGIL garantisce l’esercizio del diritto di accesso ai dati conferiti e, nei casi previsti, del diritto alla portabilità dei dati, del diritto di rettifica e alla cancellazione dei dati. Hai altresì il diritto di domandare la limitazione del trattamento dei dati, di opporti allo stesso e di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basato sul consenso prestato anteriormente. Tali diritti potranno essere fatti valere attraverso una richiesta scritta al Titolare del trattamento o al Responsabile della Protezione dei dati designato dalla organizzazione sindacale, contattabile all’indirizzo mail privacy@cgil.it.
Hai infine diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati (https:// www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1050491).