Le scriventi OO.SS.,

considerato:

• il perdurante atteggiamento di poca chiarezza del Dirigente dell’ AT della Spezia nel recepire le numerose e doverose istanze da noi proposte al fine di garantire corretta applicazione della norma nelle procedure in corso di nomina dei docenti da GAE/GPS;
  • il perdurante atteggiamento da parte dell’ufficio scolastico AT della Spezia nel considerare la funzione delle OO.SS. da noi rappresentate come funzione meramente ancillare, impedendo nella sostanza l’esercizio essenziale del confronto e della tutela dei diritti dei lavoratori;

SONO STATE COSTRETTE

loro malgrado, congiuntamente, a decidere di interrompere le relazioni sindacali oggi 17 settembre 2020 a partire dalle ore 13:00 e a considerare necessario avviare ogni iniziativa, senza escludere quella legale, finalizzata alla piena tutela dei lavoratori docenti del comparto scuola.

Pertanto, CHIEDONO, in attesa del ripristino delle corrette relazioni sindacali

immediata sospensione di tutte le operazioni di nomina su graduatorie GAE/GPS in corso al fine di ripristinare, quanto prima possibile e con il pieno rispetto dei ruoli e dei doveri di ciascuno, la procedure di nomina nella forma corretta di competenza dell’ufficio provinciale.

FLCGIL, CISL SCUOLA, UIL RUA, SNALS CONFSAL, GILDA