Addizionale regionale più leggera per famiglie a basso e medio reddito

testo accordo irpef regionaleGenova, 19/12/2019 – I Segretari Generali liguri di CGIL, CISL e UIL – Vesigna, Maestripieri e Ghini – hanno appena firmato un importante quanto inedito protocollo d’intesa per l’alleggerimento della pressione fiscale sui redditi medio-bassi con il Presidente della Regione Liguria Toti.
Nella manovra di bilancio 2020 sarà prevista una specifica detrazione per un importo di 28€ a tutte le famiglie con almeno 2 figli a carico e con un reddito fino a 15.000 euro.

Questa è la prima misura di sostegno alle famiglie liguri e rappresenta l’avvio di un percorso di concertazione, che proseguirà all’inizio del prossimo anno, per individuare altre misure di alleggerimento fiscale e di sostegno al reddito delle fasce più deboli della popolazione ligure e per definire un sistema fiscale regionale più equo e sostenibile.

Infine la Regione Liguria collaborerà con CGIL, CISL e UIL regionali per implementare la lotta all’evasione e all’evasione tributaria al fine di recuperare risorse da destinare in particolare alle fasce deboli della popolazione.

Questa immagine richiede un testo alt, ma campo alt è al momento vuoto. Aggiungere un testo alt o impostare l'immagine come decorativa.