Le scriventi Segreterie Territoriali Fp Cgil e Cisl Fp comunicano che in data 8 gennaio alle 15,30 verrà svolto, seguendo tutte le norme Anti Covid, un presidio dei lavoratori del centro riabilitativo l’ ”Associazione Nostra Famiglia” di Varazze.

É in atto da mesi una vertenza nazionale che vede il cambiamento del CCNL applicato a tutte le sedi dell’associazione, un contratto peggiorativo sia dal punto di vista economico che legislativo.

Nonostante la trattativa sia aperta dallo scorso febbraio, l’Associazione non ha dato aperture circa la risoluzione della vertenza.

Riteniamo che ai lavoratori debbano essere riconosciuti i diritti maturati in questi anni a maggior ragione visto il periodo difficile che le strutture sanitarie stanno vivendo in questo periodo.

Auspichiamo di poter essere ricevuti dal signor Sindaco del Comune di Varazze insieme alle Rsa dei lavoratori della sede di Varazze per segnalare le criticità del momento di una struttura fiore all’occhiello del territorio che coinvolge circa 30 lavoratori (fisioterapisti, educatori, logopedisti, psicomotricisti, impiegati ecc) che si dedicano con professionalità e dedizione alla riabilitazione di minori con difficoltà.

Il presidio si svolgerà nel pieno rispetto delle norme Anti Covid 19.

Per le segreterie FP CGIL CISL FP

Stefania Druetti Domenico Mafera