A SEGUITO DELLE DISPOSIZIONI SULL’EMERGENZA #CORONAVIRUS IL CONVEGNO E’ RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Le criticità, le disomogeneità e le arretratezze dei servizi di igiene ambientale offerti in Liguria possono tradursi in opportunità di rilancio e occupazione. Questa la sfida che la Cgil genovese e ligure lanceranno a istituzioni e operatori del settore nel convegno “Rifiuti: emergenza o opportunità?” che si terrà il 6 marzo 2020 presso il salone della Camera di Commercio di Genova in via Garibaldi, 4 alle ore le 9.30.
Federico Vesigna – Segretario generale della Cgil Liguria – svolgerà la relazione introduttiva a supporto della quale Giuseppe Barba – Ires Veneto – presenterà il report “il servizio di igiene ambientale in Liguria”.
Il dibattito che seguirà, sarà condotto da Luca Russo giornalista di Primocanale e vedrà confrontarsi Giovanni Toti presidente della regione Liguria, Massimiliano Bianco Amministratore Delegato Iren, Santo Grammatico Presidente Legambiente Liguria, Igor Magni Segretario Generale Cgil Genova, Marco Bucci sindaco di Genova E un rappresentante di Fridays for Future.
Le conclusioni saranno tratte da Emilio Miceli, Segretario Nazionale della Cgil.