image_pdfimage_print

Car* tutt*, come sapete a Roma da mesi siamo mobilitate perchè il Comune non chiuda la storica Casa Internazionale delle Donne.

L’amministrazione guidata dalla prima donna sindaco della città ha dichiarato guerra a uno dei luoghi storici del movimento femminista, nonostante l’archivio e la Casa siano frequentati ogni anno da migliaia di donne.

Il rischio della chiusura nasce dal debito di circa 800 mila euro di affitto con il Comune, che vuole riprendere possesso della Casa e indire un bando di gara per l’assegnazione degli spazi e dei servizi.

In questi  mesi è in corso una delicata trattativa con il Campidoglio per poter garantire la continuità della gestione di questo prezioso spazio e la Casa ha lanciato una campagna per raccogliere donazioni, che rilanciamo anche nel sito della Cgil nazionale:

http://www.cgil.it/la-cgil-sostiene-la-campagna-aiutiamole-a-casa-loro/

E’ necessario sostenere questa campagna con gli strumenti che abbiamo a disposizione, dal web ai social. A questo proposito si segnala un importante contributo di  RadioArticolo1, che giovedì 13 dicembre, dalle ore 12 alle 13,00, farà una diretta di un’ora dalla Casa.

Cgil confederale

 

Roma, 12 dicembre 2018