INCA CGIL – INAS CISL – ITAL UIL: “GUASTO NAZIONALE, AUSPICHIAMO UNA SOLUZIONE RAPIDA, NON CI POSSIAMO PERMETTERE DI LASCIARE SOLI GLI ASSISTITI”Assegni per i nuclei familiari, Naspi, inoltro delle pensioni: da qualche giorno è diventato molto difficile inviare telematicamente le pratiche per via di un problema tecnico che rende il sito dell’Inps particolarmente lento, a volte addirittura inaccessibile. Lo rendono noto Inca, Inas, Ital. Il problema è di carattere nazionale, ma il disservizio sta fortemente rallentando operazioni che vengono svolte più volte al giorno dai patronati dislocati in tutta la regione. E questo, come ovvio, si riversa sull’utenza, chiamata a tempi di attesa particolarmente snervanti. I patronati si sono rivolti all’Inps, ma ad oggi il problema permane. L’invito all’utenza è di avere un supplemento di pazienza: purtroppo il disservizio non dipende dagli uffici dei patronati. Le organizzazioni sindacali e i patronati aderenti cercheranno, con la consueta professionalità e attenzione, di rendere le operazioni agli sportelli le più agevoli possibile per quanto questo possa dipendere dalle strutture, auspicando una soluzione rapida, nell’interesse della collettività che già paga la crisi sul territorio.