Organizzazione

In tutta Italia siamo diciannove strutture regionali, due di province autonome, centodiciotto strutture territoriali e duemila sedi in tutta Italia. Migliaia di uomini e donne che si impegnano per migliorare la qualità della vita dei pensionati e degli anziani italiani, migliaia di persone che ogni giorno mettono in moto la macchina del Sindacato pensionati Cgil.

La gestione e la regolamentazione di tutte queste strutture sono affidate al Dipartimento organizzazione, che programma e realizza con cura gli strumenti necessari per la crescita del Sindacato pensionati su tutto il territorio nazionale, dalle campagne di tesseramento alla realizzazione di eventi e manifestazioni, dalla formazione degli attivisti allo sviluppo delle politiche comunicative. Nulla è lasciato al caso.

Tutto ciò è possibile anche e soprattutto attraverso la collaborazione con tutte le categorie dei lavoratori della Cgil, con gli istituti previdenziali, con gli altri sindacati e con tutti gli enti collegati alla Confederazione (in primis Auser, Federconsumatori e Sunia), insieme ai quali vengono pianificate e stipulate convenzioni per migliorare le condizioni di vita di tutti i pensionati e le pensionate.