Le scriventi OO.SS. di categoria a seguito dell’assemblea sindacale del personale dipendente del comune di Lavagna tenutasi in data odierna, hanno rilevato complesse criticità rispetto all’organizzazione del lavoro e relativa erogazione dei servizi, nonché assenza totale di relazioni sindacali in quanto su procedure complesse come esuberi del personale scaturiti dal dissesto finanziario dell’Ente, contrattazione decentrata 2019 ad oggi non hanno trovato risposte e interlocuzioni reali e fattive, malgrado le richieste inviate.

Si precisa altresì che l’assemblea dei lavoratori si è espressa a larghissima maggioranza all’indizione di uno stato di agitazione del personale in caso non venga attivato un tavolo sindacale urgente.

CGIL FP –  CISL FP –  UIL FPL

f.to Gianelli – f.to Marras – f.to Badalini