La Camera del Lavoro di Genova organizza per mercoledì 4 marzo 2020  alle ore 9,30 presso la sede di Via San Giovanni d’Acri 6, un incontro pubblico dal titolo “Salute e sicurezza del lavoro: essere donna fa la differenza”

L’incontro ha l’obbiettivo di dare informazioni e fornire strumenti riguardo la sicurezza e salute sul lavoro delle donne. Dopo l’introduzione di Elena Bruzzese Segretaria Cgil Genova, seguirà la relazione di Aris Capra Responsabile Sportello Sicurezza Camera del lavoro dal titolo “Pandemie e prevenzione sui posti di lavoro”. Tra gli altri interventi si segnalano: Alessandro Fiocco dello Sportello Sicurezza Cgil sui “dispositivi di protezione individuale (DPI) in una ottica di genere”, la relazione della dottoressa Priscilla Dusi dell’Ordine degli Psicologi della Liguria dal titolo “Unicità della donna al lavoro: superare gli stereotipi focalizzandosi sulle potenzialità”, il direttore del Patronato Inca Cgil Gabriele Parodi con un intervento su Infortuni e malattie professionali al “femminile”. A seguire interventi delle delegate e le conclusioni di Rossana Dettori Segretaria Confederale Cgil Nazionale.