24 GENNAIO 2012: LE CELEBRAZIONI A RICORDO DI GUIDO ROSSA

Di seguito i principali avvenimenti organizzati a Genova in ricordo del compagno Guido Rossa.

23 gennaio 2012, commemorazione organizzata da Cgil Cisl Uil Genova

LUNEDI’ 23 GENNAIO 2012   ORE 10,00

Largo XII Ottobre – Genova

Si terrà lunedì 23 gennaio 2012 la cerimonia commemorativa che Cgil, Cisl e Uil dedicano a Guido Rossa, l’operaio e sindacalista dell’Italsider ucciso dalle brigate rosse il 24 gennaio 1979. Come ogni anno una corona di fiori verrà deposta dalle OO.SS ai piedi del monumento sito in Largo XII ottobre, dove una delegazione composta dalle tre confederazioni  genovesi renderà omaggio a Guido Rossa.

Saranno presenti: Ivano Bosco, Segretario Generale della Camera del Lavoro Cgil Genova, Cristina Balsano, Segretario regionale Cisl, Pier Angelo Massa, Segretario Generale Uil Genova e Liguria.

Prenderà parte alla commemorazione Marta Vincenzi, Sindaco di Genova

MARTEDI’ 24 GENNAIO 2012, ORE 11,00

RSU ILVA GENOVA

La RSU ILVA è lieta di invitare la S.V. alla commemorazione in ricordo di Guido Rossa

Martedì 24 gennaio 2012 ore 9.00–10.00
Officina Centrale–Stabilimento Ilva

Per conferma presenza: Fiom Genova 010/6028353
(entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 20 gennaio 2012) – previsto un servizio navetta dalla Portineria di Via Muratori15 alle ore 8.30

MARTEDI’ 24 GENNAIO 2012, ORE 11,00

Via San Giovanni d’Acri, 6 – Genova

Martedì 24 gennaio 2012, la Camera del Lavoro di Genova renderà omaggio alla figura del compagno Guido Rossa, barbaramente ucciso il 24 gennaio 1979.

L’iniziativa di commemorazione si svolgerà in Via San Giovanni d’Acri, 6 alle ore 11.00 presso il cippo a ricordo della sua figura.

Dopo la deposizione di una corona di fiori, l’evento proseguirà con gli interventi di Renzo Miroglio, Segretario Generale CGIL Liguria, Alessandro Repetto, Presidente della Provincia di Genova e Simone Farello, Assessore del Comune di Genova.

E’ stata invitata la sezione ANPI di Genova e saranno presenti due classi di studenti dell’Istituto Bergese.

L’evento è aperto alla città.