1

CONGRESSO PROVINCIALE. Marco Carmassi confermato Segretario Generale Filcams Cgil Genova

Comunicato stampa

che ha visto i lavoratori protagonisti con interventi di altissimo livello. Un congresso che ha riconfermato Marco Carmassi come Segretario Generale della Filcams Cgil Genova.

Carmassi, classe 1967, a fine anni ’80 entra a lavorare come stagionale nel gruppo Carrefour. Dopo qualche anno, viene assunto a tempo indeterminato con la qualifica di addetto alle vendite. Nel 1995 si iscrive alla Cgil e l’anno seguente viene nominato nella rappresentanza sindacale aziendale, per essere poi eletto nella rappresentanza sindacale unitaria. Presidente del Comitato Direttivo provinciale della Filcams, nel 1999 entra nell’Assemblea dei delegati per il Fondo previdenziale “Fonte”. Dopo 8 anni, viene distaccato a tempo pieno in sindacato dove entra come funzionario per occuparsi delle piccole e medie aziende del commercio e di previdenza complementare.
Nel 2004 entra nella Segreteria provinciale e assume la responsabilità dei settori terziario e vigilanza privata e successivamente entra a far parte degli Enti Bilaterali del turismo e del commercio. Nel 2010 passa alla Segreteria regionale Filcams per assumere di lì a poco la responsabilità di Segretario di Organizzazione Genova e