1

Le lavoratrici e i lavoratori dell’Acquario di Genova in assemblea: solidarietà al popolo palestinese e condanna del genocidio.

Le lavoratrici e i lavoratori dell’Acquario di Genova si sono riuniti oggi in assemblea per esprimere la propria solidarietà al popolo palestinese e per manifestare ferma condanna contro il genocidio in corso.
Durante l’assemblea hanno ribadito il loro impegno per la pace, la giustizia e la difesa dei diritti umani, sottolineando l’importanza di azioni concrete di solidarietà e di pressione sulle istituzioni, affinché si attivino per fermare le violenze e garantire l’apertura di corridoi umanitari.
L’assemblea ha infine definito gli step operativi per promuovere momenti di sensibilizzazione rivolti al pubblico e al personale, sollecitando la partecipazione attiva alle mobilitazioni cittadine e nazionali per il cessate il fuoco e il riconoscimento dello Stato di Palestina;
i lavoratori e le lavoratrici dell’Acquario di Genova confermano il loro impegno a mantenere viva l’attenzione su quanto sta accadendo, nella convinzione che la difesa della vita, della dignità, dei diritti umani e del diritto internazionale sia un dovere morale di ogni cittadino, cittadina, lavoratore e lavoratrice.