Leonardo, 1 dicembre presidio dei lavoratori e delle lavoratrici della mensa. Filcams Cgil e Fisascat Cisl Genova: “lo spostamento della cyber security non dovrà causare perdita di occupazione e di reddito per le lavoratrici e i lavoratori della mensa”

Leonardo annuncia sviluppo e investimenti sulla Cyber Security, addirittura assunzioni, e lo spostamento di quel comparto a Sampierdarena, in zona Fiumara, è ormai un dato di fatto che si concretizzerà a breve. C’è un elemento che però denunciamo con forza: lo spostamento di circa 400 persone dal sito di Sestri Ponente, impatterà negativamente sull’occupazione delle lavoratrici e dei lavoratori della mensa. Se per la Cyber si parla di sviluppo e di investimenti, questo spostamento non dovrà causare perdita di occupazione e quindi di reddito per il personale in appalto che già oggi vive per lo più con stipendi part time. Se c’è sviluppo e investimento sul comparto Cyber si investa anche sulla mensa e non si lasci nessuno indietro. Non resteremo a guardare: Leonardo ha anche una responsabilità sociale verso lavoratori in appalto da cui non può esimersi. Non accetteremo che si perda nemmeno un’ora di lavoro sull’appalto della mensa.

Per questo il giorno 1 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 si svolgerà un presidio con volantinaggio delle lavoratrici e dei lavoratori della mensa davanti all’entrata della Leonardo a Sestri Ponente.

Filcams Cgil e Fisascat Cisl Genova