Si è svolto oggi l’incontro in Comune con l’Assessore Mascia e le organizzazioni sindacali Filcams Cgil e Fisascat Cisl e una rappresentanza dei lavoratori per i lotti 1-2-3-5 della Ristorazione Scolastica.
Incontro richiesto dal Comune a seguito dello sciopero indetto da Filcams Cgil e Fisascat Cisl a causa delle problematiche insorte in fase di cambio appalto che non hanno reso possibile la firma degli accordi.
I sindacati infatti rivendicano le assunzioni di tutti i lavoratori presso le aziende aggiudicatarie dell’appalto, stigmatizzano la composizione degli elenchi, l’assunzione diretta e la scarsa volontà delle aziende nel trovare una soluzione condivisa.
L’incontro odierno ha determinato la convocazione di un tavolo condiviso, che avverà il giorno 11 gennaio, tra il Comune (committente), le aziende interessate e Filcams Cgil e Fisascat Cisl al fine di traguardare la salvaguardia dei livelli occupazionali e la qualità di questo delicato servizio.