COMUNICATO STAMPA

Il giorno 24 marzo presso la sede Italgas di Savona si sono incontrati la Direzione Aziendale e la rappresentanza sindacale unitaria ligure, unitamente ai delegati territoriali ed è stato sottoscritto un accordo che prevede il mantenimento degli organici attuali sui territori e nello specifico il mantenimento dell’operatività a tutti gli effetti del distaccamento di Rapallo diversamente da quanto deciso in precedenza dalla dirigenza Italgas.
Questo risultato è il frutto della lotta dei lavoratori e del concreto sostegno delle Amministrazioni Comunali che coordinate dal Sindaco di Rapallo hanno mantenuto una posizione ferma a fianco del sindacato in tutta la vicenda.
Dal mese di aprile la gestione delle attività Italgas passerà sotto SNAM Rete Gas e si profila un progetto nazionale di razionalizzazione delle sedi che potrebbe riaprire, negli anni a venire, un nuovo confronti di merito; il sindacato vigilerà perché non siano imposte scelte che abbiano ricadute negative in termini occupazionali, di presidio e di sicurezza sul territorio.

Filctem Cgil Femca Cisl Uilcem Genova

Rapallo, 26 marzo 2010