Spett.le ENEL Infrastrutture e Reti
DTR PIL
Prot. N° 01 unit/LC

Oggetto: infortunio mortale Enel Zona Savona – richiesta incontro urgente.

Siamo venuti a conoscenza poco fa del drammatico incidente sul lavoro avvenuto nel territorio di Savona stamani alle ore 10:00 che ha purtroppo avuto conseguenze tragiche per un giovane elettricista Enel dipendente della Zona di Savona, causandone la morte per folgorazione.
Pur consapevoli che sono ancora in corso le indagini e che le dinamiche del fatto sono ancora al vaglio della magistratura e delle altre autorità competenti, siamo con la presente a chiedere un incontro urgente alla Direzione in indirizzo per una prima analisi congiunta di quanto accaduto.
Non si riesce ad accettare il fatto che un giovane lavoratore di 28 anni esca di casa per svolgere il suo lavoro quotidiano e non torni più alla sua famiglia.
Per questo, risottolineando l’urgenza di questa prima convocazione in tempi ristrettissimi, rimarremo in attesa degli sviluppi delle indagini per poter entrare più dettagliatamente nel merito e fare le nostre valutazioni sull’esistenza di eventuali responsabilità.
Il nostro pensiero va in questo momento alla giovane moglie, al figlio e a tutta la famiglia del povero Matteo Zenari, ai quali rivolgiamo le più sentite condoglianze e facciamo pervenire il forte abbraccio di tutti i lavoratori elettrici della Liguria, mettendoci a disposizione, come organizzazioni sindacali, per fornire loro tutto il supporto necessario in un momento così drammatico.

p. le segreterie regionali
Filctem Cgil – Flaei Cisl – Uiltec Uil