Continua lo sciopero dei lavoratori edili dipendenti della ditta Manelli e occupati nel cantiere della Metro a Brin in via Canepari.
L’allarme era stato lanciato la settimana scorsa dalla Fillea Cgil che aveva denunciato la grave situazione che vede 20 lavoratori edili senza stipendio.
La Manelli, ditta alla quale era stato affidato il cantiere della Metropolitana, dall’agosto scorso non paga gli stipendi ai 20 edili impiegati nell’opera “Al Comune abbiamo chiesto che si interessi di questa vertenza che vede 20 lavoratori edili coinvolti in una vicenda della quale non hanno alcuna responsabilità – sottolinea Serafino Larosa Segretario Fillea Cgil “la Manelli non solo paga non paga gli stipendi, ma chiede ai lavoratori di trasferirsi in altri cantieri fuori Genova: chiediamo al Comune di intervenire e di adoperarsi affinchè i lavoratori vengano impiegati nei cantieri negli altri lotti della Metro o in altri come lo Scolmatore del Bisagno”.
Intanto prosegue lo sciopero e una rappresentanza è riunita in assemblea permanente dentro il cantiere di Brin in via Canepari.
Fillea Cgil Genova