I sindacati: “Bene l’intervento immediato delle forze dell’ordine, ma gli autisti pagano sulla propria pelle anni di mancati interventi sulla sicurezza a bordo”

Questa mattina un autista in servizio sulla linea 82 del tpl genovese è stato vittima dell’ennesimo episodio di violenza.
Mentre il mezzo effettuava il proprio percorso verso il centro cittadino, un giovane passeggero ha aggredito l’autista, al termine di una discussione avuta peraltro con altri conducenti, colpendolo con un forte pugno alla testa.
L’aggressore è stato immediatamente raggiunto dall’intervento rapidissimo di una volante e arrestato, mentre l’autista si trova adesso al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino per accertamenti.
“L’episodio è solo l’ultimo caso di una scia di violenza e insicurezza che il tpl si porta dietro da troppi anni – commentano le segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e Faisa Cisal – Gli autisti sono sempre i primi a non tirarsi indietro per fornire un servizio efficiente alla cittadinanza, ma non meritano di pagare letteralmente sulla propria pelle una cronica mancanza di sicurezza. Condanniamo l’uso della violenza, ma anche l’abbandono da parte della politica che porta a episodi come quello di oggi” concludono