Si è svolto in data odierna l’incontro tra Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Terminalisti e Autorità di Sistema Portuale circa l’organizzazione del lavoro e sulle conseguenti ricadute sull’organico nel Porto di Genova.

Le organizzazioni sindacali hanno rappresentato la necessità di un confronto periodico sui carichi di lavoro derivanti dai volumi di traffico e quindi su organizzazione e formazione e su eventuali assunzioni effettuate dai terminalisti.

Filt Cgil Fit Cisl Uil trasporti ritengono l’incontro odierno positivo anche a fronte dell’impegno dell’Autorità di Sistema Portuale, a partire dal Presidente Signorini, di garantire l’impegno a fare rispettare da parte dei concessionari tutte le norme previste trovando soluzioni anche per garantire la liquidità per fare fronte al pagamento degli stipendi dei lavoratori dell’art. 17.

I temi affrontati oggi saranno oggetto di un approfondimento che si terrà nei prossimi giorni e negli incontri periodici che si terranno tra le parti.

Filt-Cgil                                   Fit-Cisl Uiltrasporti

Ascheri – Ferretti            Traverso – Rossi            Gulli – Falvo