Le compagne e i compagni della Filt Cgil apprendono con dolore la notizia della scomparsa di Gianfranco Angusti. A partire dagli anni ottanta Angusti è stato un grande dirigente sindacale della categoria dei trasporti a livello locale e nazionale. La Filt Nazionale gli aveva attribuito la responsabilità della portualità: per conto della Filt Angusti nel 2000 aveva firmato il primo contratto unico dei porti ed era stato incaricato di seguire la costruzione del nuovo Porto di Gioia Tauro. Da sindacalista della Filt genovese Angusti è stato testimone e protagonista dell’ampliamento del Porto di Voltri seguendone nascita e trasformazione. Grande sindacalista con una visione complessiva del sistema dei trasporti ha sempre messo al primo posto della sua attività la tutela di lavoratrici e lavoratori.
Negli ultimi anni aveva fondato le Officine Sampierdarenesi per la difesa del territorio e anche nel suo nuovo ruolo aveva continuato ad interloquire con il sindacato.
Tutta la Filt, a livello locale e nazionale, invia le proprie condoglianze alla famiglia, agli amici e alle tante compagne e compagni di tante battaglie.

Filt Genova e Liguria     Filt Nazionale