Oggetto: Adesione Regionale alla Proclamazione di Sciopero Nazionale dei Trasporti del 24 luglio 2019 – prima azione Adesione Regionale alla Proclamazione di Sciopero Nazionale Trasporto Aereo per il 26 luglio 2019 (escluso ENAV)- prima azione PER IL SETTORE TRASPORTO AEREO

Le scriventi Segreterie Regionali con la presente aderiscono alla prima azione di sciopero nazionale di tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporti aereo, proclamata dalle rispettive Federazioni Nazionali Filt-Cgil, FitCisl e Uilt-Uil per il giorno 26 luglio 2019 (escluso ENAV). Di seguito indicazioni, articolazioni e modalità per il settore, specifiche per aziende/territorio per la giornata di sciopero del

26 luglio 2019 4 ore di sciopero dalle 10.00 alle 14.00

Le scriventi Organizzazioni Sindacali si rendono disponibili da subito ad incontri per la definizione dei servizi minimi da garantire in occasione del presente sciopero, per tutti quei settori dove la disciplina ne prevede tale definizione in occasione della singola azione, ossia in particolare per il trasporto cargo ferroviario, per il trasporto merci e logistica, per il trasporto aereo, per gli appalti ferroviari, ecc… Nel rispetto del principio di rarefazione oggettiva in occasione di scioperi plurisettoriali, così come definito dall’Autorità nella Delibera n.09/619, valgono, se previste per il territorio di nostra competenza, le esclusioni già specificate nella proclamazione di sciopero nazionale. Distinti saluti.

Le Segreterie

Enrico Ascheri    Raffaele Lupia       Giacomo Santoro