Le lavoratrici e i lavoratori degli equipaggi del trasporto regionale di Trenitalia sono costretti a scioperare il 24 novembre prossimo per l’assenza di risposte da parte della società alla richiesta di aumento degli organici per risolvere le problematiche che hanno prodotto le soppressioni del 16 di agosto.
La società non è stata in grado di fornire alcuna garanzia di nuove  assunzioni durante gli incontri che si sono svolti in Liguria nel corso dei mesi passati.
Nel frattempo, il sindacato e i lavoratori accolgono positivamente la notizia dell’arrivo dei nuovi materiali previsti dal contratto di servizio tra la regione Liguria e Trenitalia e la nomina del commissario per i lavori del nodo e del terzo valico, ma ricordano che i treni non possono viaggiare senza personale a bordo.
Pertanto in assenza di risposte concrete il trasporto regionale si fermerà il giorno 24 novembre dalle 9 alle 17 senza alcun servizio da garantire.
Le Segreterie regionali
Filt CGIL