image_pdfimage_print

Episodio gravissimo

Da tempo la RSU, i RLS e gli stessi lavoratori denunciano a gran voce i grossi problemi di sicurezza in diversi reparti.

Proprio poche settimane fa in una riunione di sicurezza nel reparto TORNERIA CILINDRI si era evidenziato come quella tipologia di lavorazione (la stessa che ha causato un grave infortunio al nostro amico e collega Giuseppe, che per fortuna non in pericolo di vita ma ancora in codice rosso) doveva assolutamente essere migliorata con l’acquisto di attrezzature più idonee.

La realtà è che negli ultimi mesi poco si è mosso per evitare questi episodi, non investendo ancora sulla sicurezza nè su impianti, spesso spingendo i lavoratori a svolgere attività non in sicurezza da parte dei preposti.

CI SIAMO STUFATI DI QUESTO IMMOBILISMO E CHIEDIAMO SOLUZIONI IMMEDIATE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

Un infortunio di questa entità dev’essere trattato con urgenza e le ultime modalità d’intervento su infortuni ci spaventa e preoccupa. Ieri dopo l’infortunio il lavoratore è stato trattenuto per 30 minuti in infermeria, cosa inaccettabile.

Per questo le segreterie FIM-FIOM e UILM e la RSU indicono 2 ore di sciopero e un incontro immediato in mattinata con la direzione aziendale, nella giornata di oggi venerdì 24 Maggio 2019.