Come preannunciato alcuni mesi fa dalla rappresentanza sindacale di Sirti, azienda metalmeccanica operante nel settore delle telecomunicazioni, la voce di una possibile cessione del ramo di impresa trasporti si è oggi concretizzato.

La cessione coinvolge circa 250 lavoratori in tutta Italia di cui circa 100 a Genova, 50 a Milano e circa 100 in servizio sul territorio nazionale.

Un pezzo importante dell’Azienda opera nella nostra città: 100 fra tecnici e ingegneri della sede di via Bombrini vedranno ridiscutere la loro situazione lavorativa e il loro rapporto di lavoro. La notizia della cessione del ramo trasporti al gruppo Mermec arriva mentre è in corso la trattativa sindacale per un nuovo piano sociale per Sirti Telecomunicazioni.

I lavoratori Sirti Trasporti non saranno soli in questa delicata fase di passaggio: la segreteria provinciale Fiom Cgil Genova sarà al loro fianco per garantire trasparenza delle procedure, diritti e continuità lavorativa.

L’auspicio è che la nuova società voglia investire risorse in un sito di eccellenza come è quello di Genova.

Fiom Cgil Genova