Questa mattina alle ore 10 si svolgerà l’assemblea sindacale organizzata dalla Fiom Cgil presso la Meccanica Turbo Diesel, un’azienda delle Riparazioni navali del Porto di Genova con circa 30 addetti.

L’ordine del giorno è il progetto del tunnel sub-portuale in quanto questa azienda è stata recentemente inserita nell’elenco in allegato al “procedimento di apposizione del vincolo preordinato all’esproprio” pubblicato da Regione Liguria.

Con l’assemblea di oggi continua l’attività di monitoraggio sull’impatto del tunnel sulle attività produttive e la conseguente azione di tutela nei confronti dei lavoratori delle Riparazioni Nazionali.

La Fiom Cgil non permetterà alcun impatto negativo sulla continuità di lavoro e sui diritti dei metalmeccanici del Porto di Genova.