Dopo la firma definitiva (attesa a breve) dell’ipotesi di CCNL del 14 luglio 2023, per poter essere inseriti nelle graduatorie ATA terza fascia sarà indispensabile aver ottenuto un’adeguata certificazione internazionale di alfabetizzazione informatica.

Possibili interessati

Tutto il personale ATA precario attualmente iscritto nelle graduatorie o che intende iscriversi,

nonché il personale ATA che intende accedere alla mobilità verticale nella seconda fase di applicazione del contratto nazionale per i profili di Operatore scolastico, Assistente (amministrativo e tecnico), Funzionario di elevata qualificazione.

La proposta di Proteo Fare Sapere e FLC CGIL

Proteo Fare Sapere e FLC CGIL si sono impegnati, nell’ambito delle loro finalità di sostegno alle lavoratrici e ai lavoratori e alla loro qualificazione professionale, per individuare corsi di formazione on-line, di qualità, compatibili con i tempi di vita e di lavoro, a costi contenuti.

È stata quindi fatta una convenzione con Skill on Line, Ente accreditato MIM, per la certificazione DIGCOMP 2.2. La proposta si rivolge agli iscritti FLC CGIL e a chi intende iscriversi e richiederà l’iscrizione a Proteo Fare Sapere (€ 10).

Il contributo richiesto per la formazione e gli esami è di € 90.

Il corso

Agli interessati saranno messi a disposizione un corso online con materiali di studio e simulazioni dell’esame. I contenuti del Kit didattico sono stati realizzati nel rispetto del Syllabus DigComp 2.2 ed il percorso può essere fruito dal candidato in auto formazione con test e pillole formative. Lo svolgimento dell’esame sarà organizzabile anche da remoto e con possibilità di ripetizione degli esami senza contributi economici aggiuntivi.

Gli iscritti accederanno alla piattaforma e-learning di Proteo e da quella alla piattaforma di Skill on line in modo completamente trasparente per il corsista (un solo account).

L’accesso al corso di formazione avverrà attraverso la piattaforma di formazione di Proteo Fare Sapere, che

invierà via email agli iscritti i dati di accesso.

Incontro preliminare

Per illustrare la proposta e raccogliere le iscrizioni a Proteo Fare Sapere e al corso, è convocato un incontro, in  modalità mista, il giorno 10 gennaio 2024, alle ore 17 presso il salone Governato della Camera del lavoro metropolitana di Genova in Via S. Giovanni d’Acri.

Di seguito il link per il collegamento  https://meet.google.com/gxa-fbpc-ejb