Flc, la categoria della Cgil che tutela il personale di scuola, università, ricerca è il primo sindacato a Genova e città metropolitana. E’ quanto emerso dalle elezioni delle rsu che si sono svolte il 5, 6, 7 aprile.

L’esito finale in percentuale è del 31.45% con un incremento del 2% rispetto alla precedente tornata di 4 anni fa. Segue la Cisl con il 25.66%, Uil con il 13.31%, Gilda con il 10.36%, Anief con il 7%, Snals con il 9.68%, Cobas con il 1%, Usb con 0.14%

Flc passa da 96 delegati a 104 e copre così l’intera area metropolitana. In sole 4 scuole non si è raggiunto il quorum, di queste 3 dovranno eleggere 6 rsu.

Strepitoso risultato anche in Università  dove Flc passa dal 36,1% al 49,6%  ed elegge 7 delegati sindacali sul totale di 15.

Flc è il primo sindacato anche negli enti pubblici di ricerca (CNR  ISTAT  INFN) con il 49,7%.

La Flc Cgil ringrazia tutti coloro che si sono candidati e tutti quanti hanno reso possibile questa incredibile prova di democrazia.