1

Elezioni rsu Genova: Fp Cgil primo sindacato. Primo, dopo anni, anche nel Comune di Genova

Ottimi risultati per questa tornata elettorale per il rinnovo delle rsu nel settore del pubblico impiego dove nella città Genova la Funzione Pubblica Cgil diventa il primo sindacato.
La Funzione Pubblica Cgil torna, dopo molti anni, ad essere il primo sindacato anche nel Comune di Genova: con 1089 voti sorpassa la Cisl che si accoda al secondo posto con 953 voti e la Uil che resta al terzo con 560 voti.
All’Ospedale Gaslini da 138 voti e 3 seggi si passa a 382 voti e 9 seggi. Segue la Uil e dopo la Cisl che dal primo posto passa al terzo. Stesso trend nella Città Metropolitana dove la Fp Cgil con 122 voti diventa primo sindacato al posto della Cisl che anche qui passa al terzo. Bene anche al San Martino dove la Fp Cgil prende molti più voti rispetto al numero degli iscritti e guadagna un seggio passando da cinque a sei.
Nelle funzioni centrali (Ministeri, Dogane, Agenzia delle Entrate) la Funzione Pubblica ottiene la maggioranza assoluta (51%) con picchi del 70 per cento nella Giustizia “Siamo felici di questi risultati che certificano il lavoro di tante delegate e delegati Fp Cgil sui luoghi di lavoro – commenta Luca Infantino segretario Generale Fp Cgil Genova – i dati definitivi arriveranno nei prossimi giorni ma da queste prime realtà comprendiamo di aver lavorato bene e questo ci dà nuova energia per il futuro”.

Fp Cgil Genova