Sabato 27 gennaio si terrà l’inaugurazione dell’anno giudiziario e, contestualmente, la Funzione Pubblica ha organizzato un presidio con volantinaggio per protestare contro la mancanza di risorse e per le problematiche organizzative e gestionali in cui versano molti Uffici Giudiziari. Nei giorni scorsi la Funzione Pubblica Cgil di Genova ha dichiarato lo stato di agitazione del personale per denunciare le innumerevoli problematiche più volte sollevate da questa organizzazione sindacale che, in particolare, chiede di ripristinare corrette relazioni sindacali al fine di trovare soluzioni al sotto organico diffuso in tutti gli uffici e alla mancanza di mezzi e strutture. Alle problematiche organizzative si sommano quelle del mancato riconoscimento delle professionalità espresse da lavoratrici e lavoratori concausa, insieme alle carenze appena esposte, di molte migrazioni verso altre amministrazioni. L’appuntamento è fissato per sabato 27 gennaio a partire dalle ore 9,00 davanti a Palazzo di Giustizia Genova.

FP Cgil Genova