Continua l’emergenza nei pronto soccorso genovesi. I tre pronto soccorso (San Martino, Sampierdarena e Galliera), servono un bacino di utenza di 560 mila genovesi. Voltri, non avendo cardiologia e neurologia può assorbire solo poche ambulanze. La pressione sui pronto soccorso è insostenibile: questa settimana, in una sola giornata, si è registrato un picco di 218 accessi complessivi. E’ questo il risultato della gestione dei pronto da parte di Alisa. La Funzione Pubblica Cgil sta chiedendo da tempo la stabilizzazione del personale precario assunto per la pandemia, anche se i numeri previsti dai concorsi andranno a coprire solo una parte di organico che ben prima del covid era ridotto al lumicino. E’ necessario che la Regione investa maggiormente nella sanità pubblica: gli operatori sono stanchi perché per loro l’emergenza è nata ben prima della pandemia “E’ tempo che la Regione Liguria passi dalle parole ai fatti – dichiara Luca Infantino Segretario Generale Fp Cgil Genova – gli operatori hanno bisogno di certezze e di poter continuare a garantire in serenità il servizio ai cittadini”.

Fp Cgil Genova