VENERDI’ 1 APRILE 2022 ORE 17 GIARDINI LUZZATI DELEGATE E DELEGATI PER L’INCONTRO “SCELGO CGIL”

Si terrà domani, venerdì 1 aprile a partire dalle ore 17 presso i Giardini Luzzati, l’incontro di fine campagna per il rinnovo delle rappresentanze sindacali nel pubblico impiego. Il personale del comparto sanità pubblica, degli enti locali e delle funzioni centrali ogni tre anni è chiamato ad eleggere i propri rappresentanti sindacali e chi, nei posti di lavoro, è incaricato di seguire la contrattazione e di tutelare i diritti di lavoratrici e lavoratori. L’appuntamento per le votazioni sarà nelle giornate del 5, 6 e 7 aprile.

Venerdì presso i Giardini Luzzati si terrà l’ultimo incontro della campagna nel quale prenderanno la parola le delegate e i delegati di luogo di lavoro “Arriviamo da decine di assemblee sui luoghi di lavoro – commenta Luca Infantino Segretario Generale Fp Cgil Genova – abbiamo ascoltato centinaia di lavoratrici e lavoratori e presentato ben 130 liste con centinaia di candidati: alcuni sono delegati e delegate uscenti, molto è personale nuovo che crede nel sindacato e capisce l’importanza della partecipazione”.

All’evento di venerdì parteciperanno i delegati dell’area metropolitana genovese, gli iscritti e i simpatizzanti al sindacato e, tra gli altri, interverranno i segretari nazionali di Funzione Pubblica Barbara Francavilla e Michele Vannini che parteciperanno anche alla tavola rotonda moderata dal giornalista Marcello Zinola.

Le conclusioni saranno affidate a Serena Sorrentino Segretaria Generale Funzione Pubblica Cgil.

Al termine della tavola rotonda è previsto un aperitivo e a seguire un concerto rock.

Fp Cgil Genova