Somministrati del Porto di Genova. Incontro tra sindacati e ministro Salvini.

Genova, 4 maggio 2023. Questa mattina, a margine della cerimonia per la posa della prima pietra della nuova diga foranea di Genova, il ministro alle infrastrutture Matteo Salvini ha incontrato le segreterie di Nidil Cgil e Uiltemp UIL insieme ad una rappresentanza dei lavoratori somministrati del Porto.

I sindacati hanno illustrato al Ministro la vertenza che coinvolge 75 lavoratori somministrati del Porto di Genova che da anni attendono la stabilizzazione.

Il prossimo 8 maggio alle ore 17,30  in Autorità Portuale, i sindacati unitariamente incontreranno tutte le parti in causa per proseguire il percorso avviato nei giorni scorsi che ha individuato percorsi di stabilizzazione che saranno oggetto della trattativa.

Il ministro Salvini si è dichiarato favorevole a mantenere la sua personale attenzione sulla vicenda e ha chiesto di essere aggiornato in vista del prossimo incontro.