Attenzione: apre in una nuova finestra.COMUNICATO STAMPA

30 GIUGNO 1960 – 30 GIUGNO 2012
“IL LEGAME TRA PASSATO E FUTURO:
L’IMPEGNO PER LA LIBERTA’, DEMOCRAZIA E DIRITTI”

VENERDI’ 29 GIUGNO 2012
ORE 14.30 – 23.00
VILLA BOMBRINI
GENOVA – CORNIGLIANO

Venerdì 29 giugno 2012 a partire dalle ore 14.30 presso Villa Bombrini a Genova Cornigliano, Camera del Lavoro e Arci promuovono il convegno pubblico “Il legame tra passato e futuro: l’impegno per la libertà, democrazia e diritti”. La giornata sarà caratterizzata dal dibattito sui temi della salvaguardia della Costituzione, della democrazia e dei diritti principi ispiratori delle azioni di Cgil e Arci.

La ricorrenza delle lotte genovesi del giugno 1960 è l’occasione per sottolineare la continuità dell’impegno democratico della classe lavoratrice genovese per la difesa della Costituzione che significa anche difesa dei diritti e della dignità del lavoro e per fare un approfondimento sulla situazione politica e sindacale dei nostri giorni; le lotte per il lavoro che manca, per un lavoro meno precario e meglio pagato, la difesa dei redditi e delle pensioni, la riforma del mercato del lavoro, sono temi che coinvolgono grande parte dei lavoratori e dei cittadini, dei pensionati e dei giovani e saranno trattati dalle relazioni degli ospiti nella giornata di studio.

A seguire, i giardini della Villa ospiteranno quanti vorranno approfittare degli stand gastronomici e, a partire dalle ore 21.00, della musica nel parco con il “POP festival” offerto da Arci Genova e giunto alla IV edizione.

Clicca per il programma del 29 giugno 2012