1

Arte e musica per i referendum sul lavoro e cittadinanza: sabato 31 maggio in via San Lorenzo a Genova

Un pomeriggio tra spettacolo e impegno civile in vista del voto dell’8 e 9 giugno sui cinque sì ai referendum sul lavoro e sulla cittadinanza. È l’iniziativa promossa da Cgil Genova e Spi Cgil Genova in collaborazione con gli artisti di strada genovesi per sabato 31 maggio 2025 dalle ore 15 alle 18 in via San Lorenzo a Genova.

Musicisti e performer genovesi si esibiranno a sostegno della campagna per i 5 sì ai referendum dell’8 e9 giugno. “Sarà un’occasione per incontrarsi, ascoltare musica dal vivo, riflettere sui temi al centro dei cinque quesiti referendari e ribadire, attraverso l’arte, il diritto a un lavoro sicuro e tutelato, e per un modello di cittadinanza più inclusivo” commentano gli organizzatori.

L’evento rientra nel calendario delle iniziative organizzate sul territorio per informare e sensibilizzare cittadine e cittadini sul significato del voto: dai licenziamenti illegittimi agli appalti, passando per la precarietà e la salute nei luoghi di lavoro. i referendum del prossimo 8 e 9 giugno rappresentano una sfida cruciale per il futuro del mondo del lavoro.

Alla giornata di festa alla quale si invita tutta la cittadinanza saranno presenti tra gli altri, Igor Magni Segretario Generale Camera del Lavoro di Genova e Ivana Olivieri Segretaria Spi Cgil Genova e Liguria.

Di seguito gli artisti che si esibiranno: Giulia Spanó cantautrice, Tatiana Zakharova cantante lirica, Dea Delogu cantante, Paolo Gerbella cantautore, Frank Maiello cantautore, Luca Sheitan cantante, Francesca Rota cantante, Nart cantante, Hermès Rendinà trombettista, Anna Bottardi cantante, Viola Krainz cantautrice, Dario Ianni bassista, Federica Trovato cantante e attrice teatrale, Stelian Stingaciu pianista, Davide Stingaciu saxofonista.

In allegato la locandina.

 

Cgil Genova e Spi Cgil Genova