1

Cgil Genova: vinto il premio dell’Associazione Italiana d Public History

La Camera del Lavoro Metropolitana di Genova ha partecipato con un proprio progetto alla Quarta conferenza nazionale dell’Associazione Italiana di Public History in programma all’Università degli studi di Venezia e il Museo del Novecento di Mestre dal 27 maggio al 31 maggio 2022.

Il 29 maggio, nella sezione dedicata alla presentazione dei migliori progetti di Public History realizzati tra il 2021 e i primi mesi del 2022, è stato presentato il progetto dal titolo:

“La Quadreria CGIL di Genova: dal museo diffuso all’arte condivisa” curato dalla dr.ssa Gigliola Novali.

La Commissione valutatrice ha reso note le graduatorie dei concorsi di AIPH 2022 sui progetti realizzati e da realizzare https://aiph.hypotheses.org/11399 e tra questi ultimi, quello della Cgil di Genova è risultato vincitore e primo in classifica!

L’importante premio a livello nazionale è una ulteriore conferma del prestigio del patrimonio artistico della Cgil di Genova e ci garantisce il bollino di qualità AIPH.

Online puoi leggere il quarto numero della “Newsletter dell’AIPH con l’intervista alla curatric del progetto Cgil, Gigliola Novali https://aiph.hypotheses.org/11445

Al link visita la mostra virtuale della Quadreria CGIL di Genova https://bit.ly/3uZuNDs